Assaggi di Vangelo
I miei articoli



  Quello che c’è, piuttosto di ciò che non c’è
“Ma Erode diceva: «Giovanni, l’ho fatto decapitare io; chi è dunque costui, del quale sento dire queste cose?». E cercava di vederlo”. Probabilmente qualche volta è capitato anche a noi come al re Erode: desiderare di incontrare qualcuno di cui si ha sentito parlare, o di raggiungere un obiettivo, ma per vari motivi non essere riusciti. Così resta la corrosiva delusione che alimenta invidia verso coloro che invece hanno potuto incontrare quel tale o realizzare il proprio sogno. Non pensiamo a chi non abbiamo incontrato e cosa non abbiamo realizzato, ma valorizziamo e ampliamo ciò che si è fatto e coloro che incontriamo quotidianamente.



COMMENTI:

Giovanni Casadidio ha detto: """ Se vuoi conoscere le cause passate guarda i risultati che si manifestano nel presente; Se vuoi conoscere gli effetti che si manifestano nel futuro guarda le cause che stai ponendo nel presente; Il presente è il luogo che tutti cerchiamo, l'unico che può darci sollievo e gioia. Ma pur essendo li, alla portata di tutti noi, sono rari i momenti in cui riusciamo a starci dentro. E' come se ci fossero mille correnti che ce ne allontanano! "

Giovanni Casadidio ha detto: " Ci sono persone che ci deludono, altre che ci feriscono, altre ancora che portano odio...e poi ci sono gli amici in Cristo! Gli amici in Cristo sono quelli che hanno Gesù nel cuore e che nei momenti inaspettati ci tendono la mano e ci fanno sentire bene."



INSERISCI UN COMMENTO: