Assaggi di Vangelo
I miei articoli



  Ascoltare o non ascoltare: ecco il dilemma
“In quel tempo, Gesù prese con sé Pietro, Giovanni e Giacomo e salì sul monte a pregare. Mentre pregava, il suo volto cambiò d’aspetto e la sua veste divenne candida e sfolgorante…All’entrare nella nube, ebbero paura. E dalla nube uscì una voce, che diceva: «Questi è il Figlio mio, l’eletto; ascoltatelo!”. Spesso i tappi non vengono utilizzati solamente per le bottiglie, ma anche per da mettere alle orecchie e, a volte, sono più che necessari. Ma quando si tratta di ascoltare la Parola di Dio e quelle (poche) persone che ci vogliono veramente bene, ricordiamoci di toglierli.



COMMENTI:

Giovanni Casadidio ha detto: "“Il segreto è non correre dietro alle farfalle. Ma prendersi cura del giardino perché esse vengano da te.” (Mario Quintana) E’ dal nostro piccolo che dobbiamo muoverci, ritrovando la fiducia nelle piccole scelte di bene, senza scoraggiamenti e senza retorica…..poiché solo divulgando i semplici gesti quotidiani di chi prova davvero a migliorare questo mondo possiamo aver cura di noi. Le buone notizie sono contagiose tanto quanto quelle cattive……. “Non mi pento dei momenti in cui ho sofferto; porto su di me le cicatrici come se fossero medaglie, so che la libertà ha un prezzo alto, alto quanto quello della schiavitù. L'unica differenza è che si paga con piacere, e con un sorriso... anche quando quel sorriso è bagnato dalle lacrime.” (Paulo Coelho) "

anna ha detto: "NON C'E' PEGGIOR SORDO DI CHI NON VUOLE SENTIRE ASPETTIAMO CON PAZIENZA CIO' CHE DIO HA PROMESSO ANCHE SE NON VEDIAMO NULLA SUL MOMENTO SIAMO CERTI CHE LUI PROVVEDERA' NON CERCO DIO SOLO QUANDO HO BISOGNO ...... MA SCELGO DIO OGNI GIORNO PERCHE' NON POSSO FARE A MENO DI LUI. . . .. TU SEI LA MIA ROCCA E LA MIA FORTEZZA. PER AMORE DEL TUO NOME GUIDAMI E CONDUCIMI W DIO"

Giovanni Casadidio ha detto: "“Vorrei che le poche persone oneste fossero tutte riunite in una città. Allora sarei ben felice di lasciare il mio eremo per andare a vivere con loro, se mi volessero accogliere in loro compagnia. Sebbene, infatti, rifugga la moltitudine per la quantità di insolenti e importuni che vi si incontra, non smetto di pensare che il più gran bene della vita è gioire della conversazione delle persone che si stimano.” (Cartesio) Non so nulla. Non c'è nulla che io sappia. Ma, certe cose si sentono col cuore. Lascia parlare il tuo cuore, Interroga i volti, Non ascoltare le lingue... (Umberto Eco) "



INSERISCI UN COMMENTO: