Assaggi di Vangelo
I miei articoli



  Gratis
“In quel tempo, disse Gesù ai suoi apostoli:…Gratuitamente avete ricevuto, gratuitamente date”. Riconoscere che tutto che ci circonda è dono gratuito, cambia qualitativamente la qualità della vita. Si attribuisce sempre al nostro lavoro, ai nostri sacrifici, all’utilizzo positivo delle nostre capacita, alla nostra bravura, quello che siamo e che possediamo. Questo è vero solo in parte, giacché dimentichiamo l’origine: è Dio che ci ha donato la vita, la salute, l’intelligenza, la sensibilità per, la natura, l’aria, il sole e la pioggia…Tutto questo è ricevuto gratis da Dio e senza di Lui tutto ciò che noi, solo in seconda battuta facciamo, dipende esclusivamente dalla Sua gratuità. Non dimentichiamolo, altrimenti potremmo rimanere illusi, frustrati. E per non arrivare a tanto dobbiamo esercitarci nel donare gratuitamente agli altri.



COMMENTI:

casadidio.giovanni@gdf.it ha detto: "mi è piaciuta la citazione del passo del Vangelo "gratuitamente avete ricevuto gratuitamente date". Il problema è che tante volte si ha la sensazione di non riuscire a dare nulla a chi ti circonda oppure di non riuscire a vedere i doni che Dio fa a noi....e, come dice giustamente Lei, se ne esce frustrati. Mi conforto pensando che siamo amati da Dio e che con la sua grazia riusciamo a dare e riceviamo ....magari senza accorgercene neanche. Cordialmente, MARESCIALLO Gdi F "

ha detto: "me lo dico tutti i giorni quando mi sveglio al mattino e, ringrazio Dio di tutte le opportunità che mi darà e di tutto quello cui io potrò usufruire; e a sera, Lo ringrazio per come è andata la mia giornata. Grazie"

casadidio.giovanni@gdf.it ha detto: "“Gli egoisti sono poveri maestri nell’arte di godere, ignorando la gioia del dare e del darsi.” Arturo Graf (1848 – 1913) "

casadidio.giovanni@gdf.it ha detto: "“Gli egoisti sono poveri maestri nell’arte di godere, ignorando la gioia del dare e del darsi.” Arturo Graf (1848 – 1913)"



INSERISCI UN COMMENTO: