Assaggi di Vangelo
I miei articoli



  Silenziosa, ma efficace presenza.
“Disse loro un’altra parabola: «Il regno dei cieli è simile al lievito, che una donna prese e mescolò in tre misure di farina, finché non fu tutta lievitata»”. Il lievito si nasconde bene mescolandolo con la farina e non risulta in evidenza, neppure quando ha svolto la sua funzione di fermentare tutta la massa dell’impasto. Dovremmo ricordarcelo quando ci lamentiamo che la Chiesa, o addirittura Dio stesso, non si fa sentire, non interviene in certe situazione. Forse siamo noi che non ci accorgiamo della loro presenza e della loro azione silenziosa, discreta, tuttavia efficace e salutare per l’umanità intera. La lievitatura richiede il suo tempo, non anticipiamola.



COMMENTI:

anna ha detto: "IL NOSTRO GIOGO E' PESANTE TUTTI I GIORNI TIRIAMO DA SOLI LA CARRETTA CON FATICA. COME SAREBBE BELLO RIPOSARE UN PO'! MOLLARE UN ATTIMO TUTTI I PENSIERI ED I PROBLEMI E GALLEGGIARE AD OCCHI CHIUSI, BEATI NELL'ACQUA FRESCA DI UN MARE LIMPIDO E BLU. CI SEMBRA UN SOGNO MA E' GESU' CHE CI CHIAMA VENITE A ME, VOI TUTTI CHE SIETE AFFATICATI ED OPPRESSI ED IO VI DARO' RISTORO. SOLO IN LUI TROVIAMO IL VERO RIPOSO. IL RIPOSO DELL'AMORE SOLO PER CHI AMA OGNI PESO DIVENTA DOLCE E LEGGERO. SENZA AMORE LA VITA E' VUOTA. L'AMORE CHE CERCHIAMO NON E' QUALCOSA : E' QUALCUNO CHE CI AMA. STA LI' AD UN PASSO MA NON ABBIAMO IL CORAGGIO DI BUTTARCI TRA LE SUE BRACCIA DI AFFIDARCI COMPLETAMENTE A COLUI CHE CI HA AMATO COSI' TANTO DA MORIRE PER NOI. SIAMO NOI CHE DOBBIAMO ANDARE DA LUI DA DIO E LUI CI ASPETTA SEMPRE A BRACCIA APERTE. W DIO"

casadidio.giovanni@gdf.it ha detto: "“Al mare la vita è differente. Non si vive di ora in ora ma secondo l’attimo. Viviamo in base alle correnti, ci regoliamo sulle maree e seguiamo il corso del sole.” Sandy Gingras"



INSERISCI UN COMMENTO: